IL MOLINO

Dal 1954, il molino di Cerveteri

La storia del nostro molino si fonda sul principio dell'innovazione nel rispetto della tradizione.
Da oltre 60 anni produciamo e vendiamo farina di qualità nel nostro molino a Cerveteri (RM) in Via Ceretana 4, guidati da una passione che unisce tutta la famiglia. La produzione delle nostre farine di grano tenero è seguita con estrema attenzione in ogni fase della produzione, dalla selezione del grano fino alla spedizione del prodotto finito.
farina

I nostri prodotti

Le farine del Molino Coletta sono il frutto di passione, conoscenza dei processi di lavorazione e rispetto della tradizione. 

Produciamo una vasta gamma di farine, tutte prodotte tramite la sapiente lavorazione delle migliori qualità di grano, attentamente selezionate su territorio nazionale ed estero.
Tra le farine proposte dal Molino Coletta, troviamo: 
-  farine di grano tenero, ricche di fibre, come il tipo integrale, il        tipo2 e il tipo1
-  farine di tipo 0 e 00: speciali, rinforzate e manitoba.

Innovazione per tradizione

Il Molino Coletta è un’attività a conduzione familiare che nasce nel 1954, quando il signor Coletta Francesco rilevò un vecchio mulino risalente agli anni ’30 funzionante a pietra .Subito, a seguito dei lavori di ampliamento dello stabilimento, viene installato un moderno molino a cilindri, affiancando così quello già esistente a pietra. Nel 1968 il Molino Coletta viene ampliato aumentando la capacità di produzione a seguito di una maggiore richiesta. Successivamente, nel 1992, viene di nuovo ampliato e nel 2011 vengono installati nuovi Silos da grano e da farina, per lo stoccaggio e la miscelazione delle materie prime e dei prodotti finiti; oltre all'installazione in sede di un laboratorio per l’analisi dei grani e della farine, al fine di ottimizzare la qualità ed elevare lo standard dei prodotti.

Per maggiori informazioni, scriva a colettamolino@tiscali.it

Share by: